Chi siamo

La Storia

L’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura nasce nel 1958 ad opera di un gruppo di medici che avevano condiviso una decennale esperienza di attività  prevalentemente chirurgica.

Nel corso del tempo tale vocazione originaria è andata  sempre più focalizzandosi sulle attività di ortopedia e oculistica, per le quali la struttura vanta  riconosciuti livelli di eccellenza: ad esse  si affiancano servizi polispecialistici e di ricovero di medicina generale e di lungodegenza.

La qualità dei servizi, la dotazione di tecnologia avanzata, l’elevato comfort alberghiero fanno di Villa Laura un punto di riferimento importante nella rete ospedaliera bolognese.

I Valori

Nella home page avete visto riportata con enfasi la frase: “Il benessere innanzitutto”. E’ questo l’impegno a cui Villa Laura intende attenersi con decisione, orientando tutte le proprie attività al rispetto di alcuni principi: la centralità della persona,  l’eccellenza clinico-professionale e l’appropriatezza delle prestazioni.

Per ottenere questo risultato Villa Laura promuove un contesto formativo e professionale in grado di  motivare e valorizzare la sua principale risorsa:  tutti i professionisti che vi operano.

Villa Laura garantisce, nell’interesse dei cittadini che utilizzano i suoi servizi e dei professionisti, una costante e puntuale attenzione ai temi della sicurezza.